Come disinfestare la propria casa

vespeNelle abitazioni può capitare con grande frequenza l’ingresso di alcuni animali ed insetti nocivi. In molti casi non si tratta di ospiti innocui: questi animali infatti sono a caccia del cibo presente in casa, che divorano e intaccano in vari modi. Molti animali e insetti possono anche essere portatori di alcune gravi malattie, che vengono trasmesse agli umani che vivono in casa. Purtroppo questo tipo di eventi si manifesta con maggiore probabilità nelle città, soprattutto se grandi, dove sono presenti elevati numeri di esseri umani, e quindi maggiore spazio per insetti e animali nocivi.

Quali animali e insetti

Sono diversi gli insetti e gli animali che si possono annidare in casa. Per quanto riguarda i primi i più classici sono le blatte e le zanzare, ma può capitare anche che, proprio tra le mura domestiche, si annidino pulci, cimici dei letti, zecche, vespe e calabroni. Gli animali più diffusi nelle abitazioni, o nel circondario, troviamo i ratti e i piccioni. Insieme con questi animali vivono poi numerosi virus e batteri, che possono essere rapidamente trasmessi all’uomo, causando sintomi anche gravi.

Come scacciare gli ospiti indesiderati

Prima di acquistare trappole e veleni è di fondamentale importanza valutare l’entità dell’infestazione e il tipo di animale presente. Per effettuare questo tipo di attività è importante contattare del personale specializzato. Nel caso di alcuni insetti infatti, come ad esempio le blatte, uccidere solo una parte della popolazione presente porta solo a contenere il numero della popolazione, che rapidamente riprenderà a crescere, ripresentando il problema iniziale. Per fare in modo che l’intervento sia risolutivo bisogna conoscere a fondo i piccoli animali che la perpetrano, i loro usi ed abitudini. In questo modo si possono approntare le corrette metodologie, che permettono di debellare per sempre la fastidiosa infestazione.

Chi contattare

In tutte le città italiane sono presenti aziende di professionisti che si occupano di disinfestazione, per conoscerne una che opera a Roma vai al sito. Questi professionisti possono anche utilizzare alcuni prodotti il cui acquisto è totalmente precluso ai comuni cittadini, in quanto è necessario possedere apposito patentino, trattandosi div eleni pericolosi. Il professionista si preoccuperà di valutare l’entità dell’infestazione e di verificare le zone più interessanti per gli animali o gli insetti. In seguito predisporrà delle trappole, o delle zone con del veleno opportunamente preparato. Nel corso delle settimane si preoccuperà anche di verificare il funzionamento delle trappole, per assicurarci di aver del tutto debellato l’animale infestante presente in casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *