Palloncini colorati e torte meravigliose: il paradiso di Instagram

balloons-2644347_960_720Un recente articolo apparso sullo Utah Business si è concentrato sul successo che le immagini di palloncini colorati e torte da mille e una notte stanno riscuotendo sul web. Non si tratta solo dell’uso dei social fatto per aiutare le imprese impegnate nell’organizzazione dei party, ma di una vera e propria moda che contagia tutti, dai ragazzi fino ai nonni, che usano questi canali per condividere i ricordi delle feste in famiglia o fra amici.

Del resto, i party, gli eventi importanti come i matrimoni, le nascite e i compleanni vengono condivisi in abbondanza sui social e Facebook ne è il contenitore più affollato. Instagram, per la sua natura più estetica, raccoglie invece carismatiche immagini di palloncini colorati, torte da sogno e decorazioni per le feste di grande bellezza, che svolgono una doppia funzione in rete.

Proprio così, perché Instagram viene eletto come strumento social dalle aziende a fini comunicativi, ma ampiamente sfruttato anche dalle persone che devono organizzare i party e che si trovano un po’ a corto di idee. Come non provare stupore o meraviglia di fronte a cascate di palloncini coloratissimi che addobbano le stanze, ma anche le aree esterne per chi ha la fortuna di organizzare party all’aperto, in riva al mare così come in campagna.

Le immagini postate su Instagram aiutano quindi chi sta organizzando una festa non solo a fare le scelte giuste, ma anche a disporre gli elementi decorativi in modo armonioso. I palloncini per festeggiare un compleanno o un altro evento memorabile possono, infatti, trovare luogo in entrata, accompagnarsi a lanterne di carta oppure a festoni colorati, per decorare pareti, alberi e chi più ne ha più ne metta.

E poi ci sono loro, le torte, protagoniste indiscusse di ogni festa che si rispetti, che fanno capolino su Instagram e fanno venire subito l’acquolina in bocca. Le torte sono, anche in questo caso, una bella fonte di ispirazione, soprattutto per le feste tematiche e anche per quelle un po’ più particolari, come gli anniversari o i compleanni che vedono i festeggiati avere dei gusti un po’ particolari.

Del resto, quale modo migliore per rendere felice una fashion victim se non portando una torta a forma di scarpa con stiletto e quale gioia può provare un bambino appassionato di motori nel tagliare una torta a forma di bolide ruggente!

Ecco che Instagram sa diventare una fonte di ispirazione per tutti, una vetrina fotografica frequentatissima, che aiuta chi sta organizzando le feste a farlo con cura e, soprattutto, con tanta fantasia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *