Conti correnti online: l’offerta di Unicredit

soldiIn Italia l’offerta di conti correnti è in costante movimento, negli ultimi anni anche a causa dell’elevato interesse da parte dei clienti per i conti correnti online. Anche Unicredit, un po’ in ritardo rispetto ad alcune altre banche, propone oggi un conto corrente online, che si può aprire anche direttamente in internet, o tramite l’App della banca.

Quale conto

L’offerta che ci propone il conto online della banca unicredit è interessante, ma comunque in linea con quella di tantissimi altri istituti di credito. Ciò che colpisce è forse la versatilità dei conti proposti da questa banca. Il conto online base si chiama Mygenius, è a costo zero e consente di accedere ai servizi online della banca, di pagare le utente, di farsi accreditare lo stipendio, di usare una carta di debito o bancomat e di ottenere gli estratti conto in rete, senza farseli spedire a casa. Tutto questo in modo del tutto gratuito. Attraverso il sito della banca, o anche l’App per lo smartphone, si fanno anche bonifici e qualche tipo di pagamento. Tutto ciò che non è stato elencato si qui si deve pagare. Quindi ritirare i soldi da un ATM di altra banca, la carta di credito, la carta ricaricabile, gli assegni, e così via, si paga.

Modificare le condizioni del conto corrente

Ciò che rende particolare il conto Mygenius di Unicredit è sicuramente la possibilità di modificarne le condizioni quando lo si desidera. Sono infatti disponibili diversi pacchetti di operazioni e di servizi, acquistabili a parte pagando un abbonamento mensile. In questo modo il conto corrente UniCredit consente di operare in totale libertà, di prelevare all’estero, di utilizzare una carta di credito e anche di fare trading online. Ogni servizio si può aggiungere in un secondo momento, senza doversi recare in banca per ogni singola modifica.

La comodità di un grande gruppo bancario

La praticità di Mygenius sta anche nel fatto che Unicredit è presente in modo massiccio sul territorio italiano. Questo significa che volendo è possibile raggiungere molto rapidamente una filiale, dove modificare il proprio conto corrente, ritirare o versare denaro contante e così via. Per molte persone oggi è ancora impensabile aprire un conto corrente su una banca che opera esclusivamente in rete, perché molte delle operazioni che effettuano mensilmente le preferiscono fare con la supervisione di un dipendente della banca, in grado di aiutarle e di consigliarle al meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *