Ottenere un credito privato senza impazzire dietro alle banche italiane

donna denaroL’attuale situazione finanziaria ha messo a dir poco in difficoltà i risparmiatori, non solo per la crisi e la carenza di lavoro, ma proprio a causa della totale reticenza da parte delle banche, verso la concessione di prestiti, siano questi finalizzati all’apertura di una attività, che per piccole spese personali, necessarie a soddisfare un bisogno o a risolvere qualche imprevisto.

Le banche di fatto, chiedono una serie infinita di garanzie, spesso domandandole a oltranza fino a farci desistere. Il credito può venire negato senza una chiara ragione anche in presenza di uno stipendio fisso, un garante e magari qualche possedimento immobiliare che farebbe dormire sogni tranquilli al creditore. Niente da fare, il muro eretto dagli istituti bancari è diventato quasi invalicabile almeno che non siamo clienti fissi, persone in possesso di grandi capitali, o semplicemente la vecchia dinamica della conoscenza personale che in Italia è ancora tanto in voga.

Come muoversi se siamo in cerca di un credito

È possibile tentare e fare richiesta alla banca, ovviamente dovete preparare tutto il necessario e valutare bene la vostra situazione, qualsiasi piccolo dettaglio potrebbe mandare tutto a monte, quindi, in certi casi, non vale nemmeno la pena di perdere del tempo cercando i canali bancari.

Non dimenticate poi di valutare accuratamente i tassi di interesse, un piccolo prestito infatti potrebbe trasformarsi in una tassa mensile ai limiti dell’usura!

Per fortuna non esistono solo le banche italiane, una delle soluzioni più utilizzate, anche se non molto conosciuta è proprio quella del credito svizzero.

Ebbene sì, da anni le banche svizzere fanno credito a clienti italiani, soprattutto a privati per piccole spese che possono essere legate a una vacanza, ad un acquisto e chi più ne ha più ne metta.

Il credito svizzero non soffre la crisi sofferta da quello italiano, rimane quindi più aperto e soprattutto più efficiente del nostro sistema bancario. Ecco che ottenere un prestito diventa una operazione meno ostica, grazie a termini chiari e a una certa trasparenza del tutto.

Ovviamente anche in questo caso è necessario portare qualche garanzia, se le garanzie ci sono però, sarà più semplice ottenere la somma che ci serve, da restituire con calma successivamente.

Se l’idea di ottenere un credito dalle banche svizzere vi piace, e siete stanchi di correre dietro al sistema italiano, allora su flash credit troverete tutto il necessario per iniziare la procedura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *