Aggiornare il parco stampanti per aumentare l’efficienza e ridurre gli sprechi

stampanteAnche se considerata spesso, ed erroneamente, una necessità secondaria, l’organizzazione del parco stampanti è fondamentale per garantire un funzionamento efficiente di un ufficio. Si pensa infatti sempre a priorità più tangibili, senza però rendersi conto che gli sprechi vengono in gran parte dall’utilizzo scorretto delle macchine. Non solo: oltre a sensibilizzare i dipendenti ad un impiego virtuoso delle stampanti e degli altri dispositivi, sarebbe opportuno anche prendere in considerazione un aspetto frequentemente sottovalutato: l’obsolescenza tecnologica delle macchine. Più sono vecchie e più consumano, più sono soggette a malfunzionamenti e danneggiamenti. Ecco perché in un’azienda proiettata al successo e con una visione d’insieme delle sue dinamiche interne, aggiornare il parco stampanti è un’operazione imprescindibile.

Come tenere sempre aggiornato e funzionale il parco stampanti

Molti rimandano sempre questa operazione, ritenendola costosa e poco vantaggiosa; niente di più sbagliato! Avere macchine sempre nuove e perfettamente funzionanti non è affatto dispendioso, anzi oggi è particolarmente conveniente, grazie alla formula del noleggio.

Non è più infatti consigliabile acquistare stampanti e macchine da ufficio, mentre affittarle con pacchetti all-inclusive presenta una serie di vantaggi da non trascurare.

Le diverse possibilità di noleggio sono garantite dai servizi online proposti da aziende come Copygraf, che propongono soluzioni diversificate e adatte ad ogni tipo di esigenza.

Per fare un esempio, tra le varie opzioni sono presenti il noleggio fotocopiatrici e stampanti multifunzione, il noleggio fotocopiatrici usate (garantite) e il noleggio temporaneo di stampanti multifunzione. Tutte queste formule, oltre a garantire macchine sempre aggiornate ed efficienti, prevedono anche l’assistenza tecnica, in caso di problemi software o hardware (e l’eventuale sostituzione della macchina in caso di impossibilità di intervento).

Rinnovare un parco stampanti a queste condizioni non è solo semplice e pratico, ma anche estremamente conveniente dal puto di vista economico: con il solo pagamento di una rata mensile si hanno a disposizione tutti i servizi di assistenza, venendo così garantita la continuità produttiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *