Come utilizzare Facebook per pubblicizzare la propria attività

meeting facebookOrmai è innegabile: le persone che quotidianamente consultano le pagine dei social network, Facebook o qualsiasi altro, sono in numero sempre crescente. Moltissime aziende e società hanno da tempo iniziato a sfruttare le pagine dei social network per pubblicizzare la loro attività, in un modo che può risultare anche piacevole per i loro clienti attuali e futuri. Per capire come funziona è però necessario partire dall’inizio, dalla creazione della pagina.

La nuova pagina Facebook

Perché la nostra pagina Facebook sia utile nel pubblicizzare la nostra attività conviene già in partenza rendere chiaro il suo scopo. Nel momento in cui apriamo la pagina quindi selezioniamo la corretta destinazione d’uso. Esiste infatti la possibilità di dichiarare sin dall’inizio lo scopo della pagina, che è quello di rendere nota la nostra attività ad un numero elevato di persone. Sceglieremo quindi il tipo di attività per cui vogliamo creare una pagina e aggiungeremo qualche indicazione aggiuntiva che riguarda l’attività stessa, come ad esempio la categoria commerciale cui appartiene, l’indirizzo, come raggiungerla, i contatti e così via.

Rendere attiva una pagina Facebook

Perché la pagina Facebook di un’attività permetta di diffondere informazioni sull’attività stessa è importante che sia gestita in modo corretto. La prima cosa da considerare è che tale pagina dovrà essere controllata periodicamente, in modo da verificare i commenti degli utenti ai nostri post e le eventuali richieste del pubblico. Oltre a questo la nostra pagina dovrà avere un’elevata attività, per qualsiasi motivazione. Conviene quindi ricordarsi di pubblicare quotidianamente sulla pagina qualche nuovo post, magari indicando particolari promozioni, o la recensione di prodotti in vendita, o questioni similari.

Sfruttare gli auguri

Per fare in modo che la nostra pagina aziendale sia notata dagli utenti di facebook è importante che ogni giorno pubblichiamo qualcosa di interessante. Come prima cosa dovremo cercare di ampliare la nostra cerchia di amicizie, inviando una richiesta a chiunque conosciamo, amici, aprenti, vicini di casa. In seguito potremo anche sfruttare le immagini o le frasi carine che augurano buona giornata o buona domenica a chi ci segue. Tali immagini saranno visibili da tutti i nostri amici, possiamo taggarne qualcuno in modo da sfruttare la loro pagina personale come trampolino di lancio per raggiungere altri possibili clienti della nostra attività. Fonte.

Modificare la pagina

Facebook offre una serie di strumenti che consentono di aggiungere pulsanti sotto le immagini, ad esempio per approfittare di un’offerta speciale, o per ottenere un badge, cosa che si verifica solo dopo aver richiesto la verifica della pagina stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *