Abbigliamento da lavoro: consigli per acquistarlo online

industrial-1636388_1920Avete mai acquistato abbigliamento da lavoro online? Se ci si affida all’e-commerce di una azienda nota ed affidabile non c’è alcun problema di sorta. Su internet ormai si può comperare veramente di tutto con comodità e facilità, l’importante è essere sicuri dell’ottima qualità dei prodotti. In un mondo sempre più frenetico dove l’e-commerce cresce del 17% a livello mondiale andando a rappresentare il 7,5% degli interi acquisti effettuati su scala globale, è impensabile per le aziende non acquistare su internet l’abbigliamento da lavoro per i propri dipendenti scegliendo con pochi clic tute, camice, pantaloni, gonne, guanti, grembiuli e quant’altro.

Abiti dinamici, versatili, ma anche glamour, realizzati con tessuti di qualità e altamente resistenti, si possono trovare così sia sul web che in negozio e scegliere in base a taglia, colore e fattura. Nessun problema, nemmeno, per i loghi aziendali da aggiungere sui vari indumenti. Una volta scelto il modello ed indicate tutte le proprie esigenze tutto si può personalizzare senza problemi. Gli indumenti da lavoro non servono solo per proteggere le parti del corpo di ciascuno impiegato da tagli, scottature, abrasioni o quant’altro, ma servono anche per rimarcare l’identità dell’azienda e veicolare un certo tipo di messaggio. Se si pensa a quando si entra in un ristorante o in un bar affollato si capisce subito, ad esempio, come guanti e grembiuli servano a camerieri e barman non solo come protezione, ma anche come strumento di riconoscimento. Ciascuno di noi sa sempre a chi chiedere un caffè o il proprio tavolo senza fare brutte figure con altri avventori scambiando questi ultimi per il personale del locale.

Sia che lo si comperi in negozio che online quando si acquista abbigliamento da lavoro bisogna fare attenzione alla tenuta dei colori di tutti gli indumenti e accessori, alla durata nel tempo degli stessi e alla capacità di resistere a continui lavaggi, ma anche e soprattutto a continue sollecitazioni senza danneggiarsi. Oltre a ciò gli abiti da lavoro devono offrire un certo confort a chi andrà indossarli ed essere studiati ad hoc per quella precisa mansione. E’ impensabile, ad esempio, che camerieri e cameriere, che devono passare molte ore in piedi e muoversi con agilità fra la gente possano indossare abiti che ne impediscano i movimenti o ricchi di nappe e fronzoli capaci di impigliarsi in ogni dove. Scarpe antinfortunistiche, abbigliamento antitaglio, felpe, giacche e gilet di tutti i tipi, ma anche giacche imbottite, giacche antincendio, giacche impermeabili, giacche cerate, giacche tecniche, giacche da lavoro, magliette antisudore, magliette tecniche non devono rispettare i dettami della moda, ma le norme di sicurezza sul lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *