Made in Italy, la firma sulle tue scarpe

scarpeNel mondo di internet e dell’abbigliamento prodotto in paesi lontani è ancora più importante parlare del Made in Italy, anche per quanto riguarda le scarpe. Sempre più spesso i punti vendita di scarpe che si notano nelle città italiane propongono oggetti prodotti chissà dove, spesso in zona del mondo depresse, da personale sfruttato all’osso e utilizzando materie prime di dubbia provenienza. Oggi è importante avere ai piedi scarpe progettate e prodotte in Italia, per diverse motivazioni.

La sicurezza della qualità

Da secoli il nostro paese ospita i migliori artigiani nel campo della produzione di calzature. Questa tradizione artigiana si rispecchia anche nei prodotti in serie, che sono preparati con la medesima cura di un tempo e utilizzando materie prime di alta qualità. Le pelli e i materiali sintetici non solo hanno una maggiore durata, ma nei prodotti italiani, come ad esempio quelli offerti da calzaveste.it, sono preparati seguendo tutte le normative in fatto di salute e controllo delle diverse fasi di lavorazione. Del resto in Italia abbiamo un sistema di controllo tra i più rigorosi del mondo, che garantisce ad ogni consumatore di acquistare prodotti sicuri e verificati. Materie prime di qualità significa anche maggiore comfort per chi indossa le scarpe ogni giorno e maggiore durata di ognuna delle parti che le compongono. Certo, è sicuro che un prodotto made in Italy costa di più rispetto ad un prodotto proveniente da Paesi lontani; ma questo costo aggiuntivo si traduce anche in maggiore durate nel tempo.

L’impatto sul benessere di tutti gli italiani

Spesso non ci si pensa, ma acquistare prodotti originari del nostro Paese porta vantaggi diretti e indiretti all’intera Italia. Acquistare un oggetto progettato e prodotto da un’azienda artigiana consente di mantenere i soldi dell’acquisto in Italia, aumentando così il PIL e le entrate del Fisco. La ricchezza del Paese aumenta, rendendo più semplice la gestione del territorio e l’offerta di servizi al cittadino. Inoltre questo atteggiamento consente di aumentare i posti di lavoro sul territorio, contribuendo in modo ancora più netto al benessere di tutti. La presenza del marchio Made in Itali sugli oggetti che indossiamo, sugli alimenti che acquistiamo e su tantissimi altri prodotti è un simbolo di qualità che dovremmo ricercare sempre. I prodotti di abbigliamento Made in Italy inoltre ci garantiscono anche l’unicità e l’originalità del pezzo che abbiamo acquistato, prodotto seguendo la rinomata capacità degli artigiani italiani di creare le mode e lo stile nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *