I segreti per avere un seno perfetto

allattareIl seno è una parte del corpo femminile particolarmente delicata. Avere un seno di dimensioni contenute, o grande e compatto, dipende spesso dalla genetica: se nostra madre o nostra nonna avevano un bel seno, probabilmente lo avremo anche noi. Questa parte del corpo però viene valorizzata da una serie di fattori. La dimensione della ghiandola mammaria di per se stessa è il primo; molto importante è però anche la muscolatura che circonda il seno e il tono e l’elasticità della pelle.

I problemi che possono affliggere il seno

La dimensione è quindi uno dei problemi che possono colpire il seno femminile. Un’altra problematica molto sentita è correlata allo stato di salute della pelle. Allattare al seno, avere diverse gravidanze, problematiche ormonali, una pelle secca e poco elastica, sono tutti fattori che possono portare ad un totale rilassamento del seno, che appare più piccolo e molto meno attraente. Oltre a questo anche il rilassamento della muscolatura pettorale ed addominale possono causare un aspetto poco piacevole di questa importante parte del corpo.

Come migliorare l’aspetto del seno

Per poter avere un seno bello e turgido è importante mantenere in salute la pelle che lo circonda. La cute infatti contribuisce in parte a sostenere le mammelle, sia nella parte superiore che in quella inferiore. Con il passare degli anni questa parte di pelle tende a seguire il suo invecchiamento fisiologico, che porta al formarsi di smagliature e di zone rilassate, con evidente caduta del seno verso il basso. A volte però anche le donne giovani manifestano questo problema, spesso già durante la pubertà, quando le modificazioni ormonali causano evidenti effetti collaterali sulla produzione di collagene e di elastina. Anche l’alimentazione fa la sua parte, in quanto una pelle sana deriva anche dalla possibilità di trovare tutti gli elementi nutritivi di cui questo organo ha bisogno.

Migliorare l’aspetto della pelle

La dieta è sicuramente un punto su cui tutte le donne dovrebbero concentrarsi per avere una bella pelle. La presenza nel cibo di alcune sostanze attive è infatti di fondamentale importanza. Come viene suggerito anche sul sito senupitalia.com però è possibile introdurre a livello cutaneo alcuni di questi principi nutritivi, utilizzando apposite creme. Senup è un esempio di crema ottima, che permette di mantenere la pelle del seno tonica ed elastica, eliminando o limitando gli effetti del tempo e degli sbalzi ormonali. L’effetto a lungo termine è la possibilità di avere un seno turgido e più sodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *