Vacanza indimenticabile in Oman, ecco alcuni luoghi interessanti da vedere

oman east coastDare un taglio alla monotonia della vita di tutti i giorni e cercare quindi di vivere alcuni momenti di spensieratezza e relax lontani da casa, visitando posti nuovi, rappresenta sicuramente il sogno di moltissime persone. Organizzare una vacanza non è molto semplice però in quanto, la maggior parte delle volte, si viene assaliti da molti dubbi, non si ha idea di dove andare e cosa fare, ma talvolta basta semplicemente chiedere alcuni consigli o affidarsi al web e la risposta può diventare molto semplice. L’unica cosa da tenere bene a mente è cercare di organizzare un viaggio che vi porti ad arricchire il vostro bagaglio culturale, conoscendo gente e posti nuovi e ma che allo stesso tempo vi faccia molto divertire. Particolarmente consigliato è l’Oman, definito anche Sultanato dell’Oman, ovvero uno stato asiatico situato nella porzione sud-orientale della penisola arabica, dove poter visitare luoghi in grado di lasciare a bocca aperta ed infatti, stando a quanto emerso da alcune indiscrezioni, proprio l’Oman sembrerebbe essersi classificato all’ottavo posto della classifica delle località da visitare nell’anno in corso.

Se in questo momento vi state chiedendo quali siano le meraviglie da vedere in tale Stato ecco che la risposta è che sono davvero tante, a partire dalla capitale Muscat dove potrete osservare la meravigliosa Grande Moschea del Sultano Qaboos, indicata addirittura come la terza moschea più grande al mondo, e poi ancora sempre nella capitale potrete vedere il Royal Opera House. Una città questa davvero molto bella caratterizzata dalla presenza di edifici bassi e di colore bianco, oltre a numerosi giardini in grado di lasciare senza fiato e poi ancora, sempre da Muscat, potrete immergervi nella zona centrale di Mutrah. Se nel corso del vostro meraviglioso viaggio in Oman vorrete vivere un’esperienza assolutamente indimenticabile, ecco che non dovrete fare altro che recarvi presso il deserto rosso Wahiba Sandsm, ma se vorrete davvero rimanere senza parole non potrete non fare visita al Jabel Shams, il monte più alto dell’Oman con i suoi 3075 metri di altitudine in grado di regalare panorami mozzafiato.

Recandovi nel Ras Al Hadd Turtle Reserve, famosa riserva marina dove sono soliti recarsi molti turisti, potrete invece vedere le tartarughe verdi. Insomma a proposito di Oman, è possibile affermare che i luoghi che meritano di essere visti sono davvero molti.

Vi lasciamo mettendovi a disposizione due link utili per ulteriori approfondimenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *